POV: è lunedì, e sei all’Electric Hour del mese
Nel nostro lavoro, conoscere e confrontarsi con i colleghi non è un aspetto scontato: questo perché le nostre numerose squadre di tecnici sono tutte impiegate in lavori, cantieri e posti diversi. L’Electric Hour è nata proprio per permettere di trovarci di persona, per condividere esperienza, opinioni, aggiornamenti e -perché no- anche una colazione, prima di cominciare una nuova settimana di lavoro.
Ecco quindi che un lunedì mattina di ogni mese ci troviamo con brioche e caffè nel nostro magazzino, eterna meta di passaggio di materiali, furgoni e soprattutto persone; ed ogni volta, più che essere una “riunione di lavoro” (sarebbe decisamente riduttivo definirla così), è un’occasione per chiedere al collega di fianco a te (che magari non vedi da settimane) come se la stia passando, oppure per stringere la mano al nuovo collega che ha appena iniziato, oppure ancora per comunicare finalmente dal vivo con quel collega che altrimenti senti solo via telefono..
L’Electric Hour, per quanto semplice nella sua organizzazione e realizzazione, è un meccanismo per noi consolidato ed apprezzato.
La nostra personale interpretazione di team building.