Manutenzione straordinaria: i danni del maltempo

I forti temporali che hanno avuto luogo negli scorsi giorni hanno fatto registrare un numero elevatissimo di danni alle infrastrutture ed in particolare agli impianti fotovoltaici. L’entità delle conseguenze della grandine è talvolta così estesa da richiedere la quasi totale sostituzione dei pannelli solari; altre volte, come nella foto che vi mostriamo, i danni sono distribuiti in modo disomogeneo, con alcuni punti più colpiti rispetto ad altri.

Dopo le prime stime, stiamo ora lavorando alacremente per effettuare insieme ai nostri clienti colpiti una valutazione completa dello status dei pannelli e degli impianti. Attraverso la documentazione fotografica, meglio ancora se effettuata in sicurezza tramite drone, riusciamo a quantificare in modo preciso quanti pannelli vadano sostituiti. L’obiettivo primario, lo stesso perseguito dai nostri colleghi impiantisti, è quello di scongiurare qualsiasi rischio di guasto elettrico e/o incendio.
In linea anche con la disponibilità dei fornitori di pannelli (attualmente con un ovvio picco della domanda), stiamo conseguentemente valutando la miglior soluzione di riparazione ed ottimizzazione degli impianti danneggiati.

Tutto il nostro sostegno va alle imprese colpite e ai nostri colleghi. Forza ragazzi!