PROGETTAZIONE E POSA DI UN NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO A MALO (VI) – AMPLIAMENTO

Oggi siamo lieti di condividere un pezzo importante del nostro lavoro recente. Con il caso di studio di oggi, vi portiamo dietro le quinte e vi mostriamo come abbiamo aggiunto altri 81,75 kWp a un’azienda già impegnata nella sostenibilità e nel fotovoltaico.
Questa azienda maladense infatti ha preso la decisione di ampliare il proprio impianto fotovoltaico esistente, elevando appunto la sua capacità di generazione di energia di ulteriori 81,75 kWp. Spinta in questo caso promossa e supportata anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in particolare con il Bando Agrisolare 2023.

I lavori che ci hanno visti coinvolti prevedevano l’installazione di 150 pannelli fotovoltaici da 545W, suddivisi in 10 stringhe da 15 moduli. I nostri tecnici hanno operato in quota, su di una copertura in lamiera grecata ed installando l’impianto fotovoltaico in posizione adiacente a quello già in essere.

Come sempre, un plauso ai ragazzi per l’ottimo lavoro e, in allegato, vi lasciamo la nostra ormai consueta foto con il drone 😉

Vi lasciamo con un piccolo promemoria: siamo qui per semplificarvi la vita, anche attraverso la burocrazia. La nostra missione è assicurarci che i processi siano fluidi e privi di stress per voi: se avete domande o se desiderate ulteriori informazioni sulle agevolazioni disponibili, non esitate a contattarci. Siamo qui per aiutarvi a navigare attraverso ogni fase del vostro progetto solare! ☀️📑