I traguardi del fotovoltaico Riva Impianti

Riva Impianti, grazie a più di 40 anni a servizio delle imprese, è in grado di progettare e realizzare sistemi complessi per l’automazione industriale. Uno staff tecnico costantemente aggiornato offre le soluzioni più congeniali e personalizzate in base alle esigenze produttive. L’integrazione dei processi è solo l’ultima tappa di un percorso che Riva Impianti ha intrapreso sin dalle origini, ovvero l’integrazione di sistemi diversi in un unico flusso produttivo.
Raccolta dati e informazioni del ciclo produttivo hanno maggior valore quando riescono a essere convogliati ed interpretati da sistemi gestionali. Ed è in questo che, noi di Riva impianti, eccelliamo. Nell’integrazione completa dell’impianto produttivo rendiamo ogni processo completamente integrato agli altri fino a rendere la tua catena produttiva una catena industriale 4.0.

Sono molte le utenze, aziendali e private, che hanno scelto Riva Impianti per l’installazione di un impianto fotovoltaico a Vicenza.
La nostra azienda vanta infatti la posa di numerosi sistemi fotovoltaici su tutto il territorio della provincia vicentina.
Ad oggi  vantiamo l’installazione e la manutenzione di parecchi Megawatt in tutto il territorio. Gli impianti  installati hanno permesso un grande abbattimento delle emissioni di CO2 nella nostra area geografica e un notevole risparmio di denaro sulle bollette dei nostri clienti.

Perché scegliere il fotovoltaico?


Se gestisci un’azienda, abbattere le spese energetiche è un’esigenza importante, e la soluzione è tanto più utile se puoi implementarla per migliorare anche:

La qualità dell'ambiente di lavoro che ti circonda

L'esperienza dei clienti

L'immagine dell'azienda verso il mercato

Se ti stai chiedendo se vale la pena di installare un impianto fotovoltaico, ecco la risposta alle tue principali domande.

Conviene installare il fotovoltaico?


Con il recente calo dei prezzi e la continua evoluzione tecnologica, un impianto fotovoltaico aziendale può restituire nel corso del tempo un guadagno fino a 5 volte l’investimento iniziale.

Che durata hanno i nostri impianti fotovoltaici?


Almeno 25 Anni, in funzione delle garanzie di performance dei nostri fornitori. Un impianto, dopo un quarto di secolo, è in grado di performare più dell’80% di quando era nuovo.

Servono autorizzazioni?


Ci occupiamo di tutto noi, perché crediamo che il cliente debba concentrarsi sul suo business e a noi spetta il compito di fornirgli un impianto “chiavi in mano”, senza pensieri.  Nel  caso  si  tratti  di un edificio in costruzione, meglio comunque integrare l’impianto alla fase di progettazione.

Qual è il risparmio ottenibile con un impianto fotovoltaico?


La convenienza economica che si ottiene dall’istallazione del fotovoltaico è data da molteplici fattori:

RISPARMIO: eliminando i costi delle bollette per i prossimi 25 anni.

GUADAGNO: grazie allo scambio sul posto che paga l’energia prodotta in esubero e non autoconsumata.

RITORNO SULL'INVESTIMENTO: abbiamo  casi  di break even in 4 anni,  senza considerare i benefici fiscali (detrazione fiscale 50% per il privato e ammortamento al 130% nel caso di installazioni industriali)

Come aumentare il vantaggio economico?


Talvolta si abbina il fotovoltaico alle pompe di calore, per eliminare anche le spese di riscaldamento invernale e climatizzazione estiva.

C’è chi ha iniziato a sfruttare l’energia generata dall’impianto fotovoltaico per rifornire una flotta di auto elettriche aziendali, eliminando le spese di carburante.

Come scoprire gli incentivi più redditizi?


Esiste una buona varietà di incentivi a supporto dell’investimento aziendale in energie rinnovabili ed efficienza energetica. Molti di questi incentivi sono locali o di settore, con fondi limitati o disponibili per un periodo breve.

Ad esempio:

l'imminente Decreto FER Rinnovabili incentiva la produzione di energia elettrica dagli impianti alimentati da fonti rinnovabili e fornisce un ulteriore bonus a chi installa il fotovoltaico con sostituzione delle coperture in amianto

il POR FESR 2014-2020 è un incentivo a fondo perduto che copre il 130% della spesa totale in progetti di sostenibilità energetica. Viene gestito a livello regionale

la Tax Credit Alberghi è un incentivo destinato specificatamente ad hotel, agriturismi e villaggi turistici. Viene erogato come credito d'imposta al 65%

Esistono diversi altri incentivi o bandi a scadenza con finanziamento a fondo perduto, per accedere ai quali occorre una certa dimestichezza nel settore. La competenza dell’installatore è fondamentale per riuscire ad accedere all’incentivo giusto, con l’approccio più redditizio.

La competenza dell'installatore è fondamentale per riuscire ad accedereall'incentivo giusto, con l'approccio più redditizio.

Perché scegliere il fotovoltaicoRiva Impianti?


La nostra ditta installa solo pannelli fotovoltaici ad alte performance e di ultima generazione. Se anche tu hai deciso di entrare a far parte dei tanti clienti che hanno scelto Riva Impianti per il proprio impianto fotovoltaico a Vicenza e provincia. Sappi che puoi aspettarti di essere seguito da degli specialisti che ti seguiranno dalla fase di progettazione, consigliandoti il tipo di soluzione più adatta e maggiormente performante; fino alla fase di installazione e alla successiva manutenzione.
Siamo in grado di offrire la più ampia possibilità di personalizzazione del progetto.

CONTATTa RIVA IMPIANTI PER IL TUO FOTOVOLTAICO


Autorizzo alla gestione dei miei dati personali in conformità all'art.13 del D.Lgl. 30.6.2003 n° 196. Informativa privacy