´╗┐Anie Rinnovabili: ÔÇťUn bando per lo storage anche in Veneto ed Emilia RomagnaÔÇŁ

´╗┐Settembre 2017

´╗┐Anie Rinnovabili: “Un bando per lo storage anche i ´╗┐

C’è anche la firma di Anie Rinnovabili nel bando di incentivi per lo storage promosso da Regione Lombardia, che partirà il prossimo 21 settembre. L’associazione ha infatti incontrato, lo scorso 21 luglio, la Direzione Energia, Ambiente e Sviluppo Sostenibile della Regione Lombardia con l’obiettivo di promuovere la diffusione sistemi di accumulo abbinati al fotovoltaico. Dopo questo successo, ora Anie Rinnovabili punta ad estendere questa misura anche in altre regioni. Per questo motivo, l’associazione intende incontrare alcuni esponenti di Regione Veneto e Regione Emilia Romagna.

Quello dello storage è un tema fortemente sentito dall’associazione, soprattutto in un’ottica di sviluppo di microgride aggregatori. Tra gli obiettivi di Anie vi sono anche la stabilizzazione delle detrazioni fiscali al 50 e al 65%, con l’obiettivo di consentire alle aziende di programmare investimenti, l’estensione del super ammortamento ad altre tecnologie, tra cui idroelettrico, biomasse e termodinamico, la definizione di un documento per la manutenzione di impianti diversi dal fotovoltaico, un contributo per interventi di bonifica dell’amianto presso le imprese e laliquidazione da parte del GSE degli incentivi per impianti fotovoltaici fino a 3 kWp.

«Siamo soddisfatti del lavoro svolto ad oggi con le istituzioni», ha dichiarato Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili, «che hanno dimostrato apertura e volontà di collaborazione, in particolare nella definizione della nuova Strategia Energetica Nazionale e, a inizio anno, nella definizione del DTR per interventi su impianti fotovoltaici incentivati».

Per maggiori informazioni contattaci allo 0445-575550 oppure all'indirizzo mail: commercialeitalia@rivaimpianti.it

 

FONTE:SOLARE B2B

 

 




















 

 

Per maggiori informazioni contattateci allo 0445-575550 oppure alla mail info@rivaimpianti.it 

Stampa questa pagina
RIVA IMPIANTI SRL

SCHIO (Vicenza)
Via Lago di Caldonazzo, 13 Z.I.

Tel. 0039 0445.575550 - Fax 0039 0445.575370

BOLZANO
Via Dodiciville, 11
Tel. 0039 0471.1885058
Seguici su Skype Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scrivici una mail
evPro logo ´╗┐Premio Città Impresa 2012 energie rinnovabili top 100 solar italia logo lavoro sicuro EcoXpert albo confindustria vicenza Sonnen