´╗┐Sonnenbatterie per l'accumulo fotovoltaico ÔÇô Riva Impianti Vicenza

Home | ´╗┐Energie rinnovabili | ´╗┐Batterie per fotovoltaico 
´╗┐

Sonnenbatterie per l'accumulo fotovoltaico – Riva Batterie_perfotovoltaico_SonnenS.jpg (Art. corrente, Pag. 1, Foto titolo)Da oggi diventare autosufficenti nella produzione energetica è possibile anche in Italia. Grazie alle batterie di accumulo Sonnen di cui siamo distributori ufficiali.

 

 

10 anni di garanzia sull‘ intero sistema        Massimizzazione dell'autoconsumo          10.000 cicli di carica 

Abbiamo scelto di diventare partner di Sonnen, leader tedesco nella produzione di sistemi di accumulo per il fotovoltaico, in quanto Sonnenbatterie è attualmente il miglior prodotto disponibile nel mercato dei sistemi di accumulo.

La Sonnenbatterie è più di una semplice batteria, è un intelligente soluzione per l'accumulo energetico, dotato di software capaci di gestire il flusso di energia elettrica nella tua casa durante tutta la giornata.

Sonnenbatterie batteria per l'accumulo fotovoltaico Sonnenbatterie-Center_1285_1.png (Art. corrente, Pag. 1, Foto evidenza)

 

Come funziona Sonnenbatterie e chi la può installare.

L'accumulatore Sonnen Eco (Eco è il nome del modello della batteria) monta batterie per fotovoltaico Sony al litio di ultimissima generazione e ad altissima efficienza che gli permettono di immagazzinare l'energia elettrica prodotta in eccesso dal sistema fotovoltaico così da gestirla ed immetterla nella rete domestica al momento della necessità, evitando di doverla acquistare dalla rete esterna.

Ma chi pensa che questo prodotto sia solo una batteria si sbaglia di grosso. La particolarità di Sonnenbatterie infatti è quella di essere dotata di software che ne permettono il funzionamento in totale autonomia allo scopo di ottimizzare le sue prestazioni. Gli algoritmi del software interno sono infatti in grado di comprendere le abitudini dell'utilizzo energetico di casa, inoltre il programma riceve informazioni sulle previsioni meteo via internet. Integrando questi dati Sonnenbatterie è in grado di gestire al meglio il flusso di energia elettrica nella rete domestica, assicurando l'indipendenza dalla rete esterna anche nei momenti di picco e nel periodo notturno.

Il sistema di accumulo può essere installato su impianti fotovoltaici nuovi ma anche integrato su sistemi fotovoltaici già esistenti.  

Abbiamo scelto di diventare partner di Sonnen, leader tedesco nella produzione di sistemi di accumulo per il fotovoltaico, in quanto Sonnenbatterie è attualmente il miglior prodotto disponibile nel mercato dei sistemi di accumulo.
La Sonnenbatterie è più di una semplice batteria, è un intelligente soluzione per l'accumulo energetico.

Modelli di batterie disponibili: 

Sonnenbatterie è disponibile in 8 modelli diversi in grado di coprire fabbisogni dai 2 kWh fino ai 16 kWh. Il grafico qui di seguito mostra quale modello di batteria è più adatto in funzione del consumo energetico annuo. Ad esempio, per un consumo annuo di 4.400 kWh, la soluzione consigliata è il modello Eco6, per consumi superiori invece i modelli dagli 8 kWh in su.

Sonnenbatterie è progettata in modo tale che sia sempre possibile raggiungere una capacità di accumulo maggiore anche in un secondo momento, aggiungendo nuovi moduli al sistema installato.

 Sonnenbatterie per l'accumulo fotovoltaico

 

La Sonnenbatterie Eco è compatta, con dimensioni di 90cmx62cmx36cm per i modelli Eco2 e 4, mentre per i modelli da Eco 6 a Eco 16 160cmx62x36cm.

 

Garanzia di affidabilità: 

L'accumulatore è composto da batterie al litio Sony di ultima generazione. La totale affidabilità del prodotto permette al produttore di fornire una garanzia pari a 10 anni su tutti i componenti del sistema e di 10.000 cicli di carica. Questa è la garanzia più estesa reperibile sul mercato degli accumulatori (al ritmo di una carica al giorno, 10.000 cicli di carica sono circa 27 anni).

 

Che vantaggio si ottiene installando un accumulatore per fotovoltaico? 

L'installazione di una batterie per accumulo fotovoltaico porta con sé due vantaggi:

  • la massimizzazione dell'utilizzo dei pannelli;

  • l'autoconsumo;

Con un sistema di accumulo la potenza prodotta dall'impianto fotovoltaico viene sempre utilizzata nel migliore dei modi e mai dispersa. Prima della diffusione di questo genere di sistemi, infatti, non era possibile sfruttare tutta l'energia prodotta dal fotovoltaico in quanto, in mancanza di un fabbisogno diretto, l'energia non era stoccabile. Unica alternativa risultava essere lo scambio sul posto. Il principio che rende particolarmente conveniente l'accumulo è che il risparmio ottenuto consumando l'energia in eccesso nei periodi di picco e durante la notte è molto più alto del guadagno ottenibile immettendo la stessa energia nella rete con lo scambio sul posto. Qualora poi la produzione istantanea dei pannelli fotovoltaici di casa dovesse superare sia il fabbisogno che la quantità necessaria per il caricamento delle batterie, il surplus viene immesso nella rete esterna, evitando del tutto anche il minimo spreco della risorsa energetica.

 

Monitora quanto risparmi sul tuo Smarphone o PC: 

Il desiderio di chi acquista una Sonnenbatterie è quello di rendere la propria casa indipendente dai fornitori di energia elettrica e dalle continue fluttuazioni e incertezze sui prezzi dell'elettricità.

Per aiutare i propri clienti, Sonnen mette subito a disposizione di chiunque acquista una batteria l'accesso al portale di monitoraggio dei consumi.

 

Accedendo da qualsiasi luogo con PC, tablet o smartphone è possibile monitorare in tempo reale, con grafici intuitivi, dati come la produzione energetica dei pannelli fotovoltaici, il numero di cicli di carica/scarica delle batterie,la quantità di fabbisogno energetico domestico coperto con l'utilizzo delle batterie, la quantità di energia immessa nella rete esterna e la quantità di energia acquistata dall'esterno. 

 

Grazie a tutto questo il consumo energetico di casa non è più un numerino scritto sulla bolletta energetica. Sarà possibile comprendere il risparmio ottenuto su base giornaliera, settimanale e mensile, ma soprattutto identificare le apparecchiature o le abitudini che sono la causa di un maggiore consumo elettrico riuscendo così a controllarle aumentando ulteriormente il risparmio. 

 

 

Stampa questa pagina
RIVA IMPIANTI SRL

SCHIO (Vicenza)
Via Lago di Caldonazzo, 13 Z.I.

Tel. 0039 0445.575550 - Fax 0039 0445.575370

BOLZANO
Via Dodiciville, 11
Tel. 0039 0471.1885058
Seguici su Skype Seguici su Facebook Seguici su Twitter Scrivici una mail
evPro logo ´╗┐Premio Città Impresa 2012 energie rinnovabili top 100 solar italia logo lavoro sicuro EcoXpert albo confindustria vicenza Sonnen